Ecco il PROGRAMMA completo della IX edizione di “Libri nel Borgo Antico”

Il programma completo dell’edizione 2018

La nona edizione del Festival Letterario “Libri nel Borgo Antico” è alle porte e i 166 autori che si avvicenderanno nelle sette piazze del centro storico cittadino dal 24 al 26 agosto sono pronti a presentare il loro lavoro al pubblico della rassegna.

«Una rassegna come Libri nel Borgo Antico non può che trovare da parte mia particolare attenzione e compiacimento», ha affermato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso della conferenza stampa dello scorso 9 agosto, «I libri sono nostri compagni di viaggio e spesso ci aiutano a capire il contesto nel quale operiamo. Il dramma del caporalato che è esploso drammaticamente in questi giorni per esempio, lo abbiamo potuto scoprire anche grazie ad alcuni importanti libri sul tema».

Presenti in conferenza anche il presidente dell’associazione Borgo Antico Francesco DenteAlessandra Di Pierro e Loredana Bianco dello staff organizzativo e il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Le Vecchie Segherie Mastrototaro, Piazza Duomo, via Giulio Frisari, Pendio san Matteo, Largo Piazzetta, via Guglielmo Marconi e Largo Castello costituiranno la scenografia ideale delle presentazioni dei libri inseriti in rassegna. Antichi portoni e locali, invece, ospiteranno gli spazi espositivi delle trenta case editrici invitate. Si rinnoverà il consueto appuntamento con il bookcrossing, per scambiare testi già letti e da scoprire.

Due eventi collaterali arricchiranno il programma del festival: la masterclass di scrittura “Se un giorno d’estate uno scrittore…” (tenuta da Carlo Bruni, Davide Rondoni e Marcello Introna) e il corso “Educare i lettori a scuola” rivolto agli insegnanti.

Clicca qui per scaricare il programma completo del Festival edizione 2018.

By | 2018-08-20T14:54:30+00:00 11 agosto 2018|Comunicati stampa|0 Comments