Un reading letterario dal titolo LA POESIA È DONNA? Incontro corale con la Compagnia di lettura L’Ora Blu, si terrà mercoledì 24 luglio, alle ore 20,00, alla Libreria Prendi la Luna Book&More, in via Ottavio Tupputi 15, Bisceglie.

Sarà questo il quinto appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico, rassegna che gode del Patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, la sezione estiva del #FuoriCartellone. 

“LA POESIA È DONNA?” sarà un incontro di poesia, con la lettura espressiva di 14 liriche. Si alterneranno alla lettura Enza Dell’Olio, Maria Liseno, Maristella Lupone, Mina Matichecchia, Maria Antonietta Giangrande, Conchita Bufo Facchini, Maria Sasso, Antonella Di Nardo, Anna Altamura, Eleonora Celestino, Maria Lacavalla, Marta Maria Camporeale. I testi saranno tratti dalle opere di Sesto Aurelio Properzio, Franco Arminio, Jaques Brel, Fabrizio De André, Susan Randall, Marina Cevtaeva, Antonia Pozzi , Sylvia Plath, Charles Bukowski, Wislawa Szimborska, Vincente Huidobro, Eugenio Montale.

La Compagnia di Lettura L’Ora Blu è un’associazione culturale molto attiva sul territorio di Bisceglie. Presieduta da Marta Maria Camporeale, si avvale della collaborazione del poeta Zaccaria Gallo.