Lunedì 22 luglio – Libreria Abbraccio alla Vita

“Libri nel Borgo Antico” lancia una rete d’azione sul territorio biscegliese e non solo. E lo fa stilando una serie di protocolli d’intesa coinvolgendo enti pubblici, società private, sindacati, istituzioni del terzo settore. La firma delle intese sarà ufficializzata lunedì 22 luglio alle ore 20,00 nella Libreria “Abbraccio alla Vita” (via XXIV Maggio n.44).

L’Associazione Borgo Antico, che da dieci anni organizza il Festival Letterario a Bisceglie (l’edizione 2019 si terrà il 23, 24 e 25 agosto), spiega così l’iniziativa: “L’obiettivo è promuovere un circuito virtuoso, che parta da un evento già radicato come il festival, per raggiungere e coinvolgere quante più realtà capaci di determinare ricadute positive nel segno della cultura, della cooperazione, dello sviluppo del nostro territorio”.

Questi gli enti con i quali l’Associazione Borgo Antico firmerà le intese: Confcommercio Bisceglie, Confcooperative Puglia, Bisceglie Approdi, Ambiente 2.0, Comitato regionale delle Pro Loco Unpli Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Avis Giovani Bisceglie, Lega italiana del Filo d’oro onlus. “Si tratta di realtà che hanno già operato o che si trovano per la prima volta a cooperare con la rassegna – spiegano gli organizzatori – e che vantano anni di esperienza nei rispettivi settori”.

 Alla firma saranno presenti il presidente dell’associazione Borgo Antico, Francesco Dente, il coordinamento organizzativo ed editoriale di “Libri nel Borgo Antico” e i responsabili di ciascun ente aderente all’iniziativa.

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Infoline: 0803960970