Il Festival Libri nel Borgo Antico prosegue con tre date fuori Bisceglie. Con la collaborazione dell’Unpli Puglia, l’Associazione Borgo Antico porta il Festival letterario in tutta la Puglia, per altri tre appuntamenti, fino a venerdì 30 agosto.
Libri nel Borgo Antico sarà oggi a Casamassima (con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Casamassima) con Beatrice Birardi e Onofrio Mancini.
Beatrice Birardi, musicista, insegnante, ricercatrice, componente dei Musicanti del Paese Azzurro, socia Pro Loco, presidente Associazione Casarmonica, fondatrice editoriale “Le Chjazze”. Presenta il libro “Tastiera e Telaio. La musica nel Conservatorio delle Monacelle di Casamassima”.
Onofrio Macini, già sottufficiale dell’Esercito italiano, coltiva da sempre l’interesse per la fotografia. Utilizza la fotografia per dare testimonianza di un evento, ma soprattutto per attestare la propria partecipazione culturale ed emotiva all’evento stesso. Presenta il libro “San Rocco. 70 anni di festa a Casamassima. 1946-2016”.
Libri nel Borgo Antico 2019 prosegue ancora domani 29 agosto a San Ferdinando di Puglia (ore 19,30, Piazza Papa Giovanni Paolo II) e venerdì 30 a Pietramontecorvino (ore 19,30, Palazzo Ducale).