FOTOCONTEST “I live/like/love #LBA2017”

Libri nel Borgo Antico…raccontato attraverso i tuoi occhi

 

La rassegna “Libri nel Borgo Antico” è giunta alla ottava edizione e anima le strade del centro storico di Bisceglie.

I biscegliesi, i turisti in avanscoperta e i novizi - pronti a scoprire quello che il borgo offre - sono cuore pulsante di una città che per tre giorni rivive antiche suggestioni medievali facendo un passo a ritroso nella sua storia. Questo contest fotografico vuole raccontare #LBA2017 in maniera differente.

Parlando con te, lettore accorto, mi accingo a presentartelo.
I cinque sensi udito, tatto, vista, olfatto e gusto rievocano in noi ricordi che ci permettono di tornare indietro e rivivere momenti di fanciullezza dimenticati.
L’odore del mare dopo vent’anni d’assenza dalla città natìa, le luminarie multicolori, il sapore della focaccia appena sfornata, l’elegante facciata di Palazzo Tupputi lavorata a bugne a punta di diamante sono solo una piccola parte del grande patrimonio artistico e culturale che custodisce il borgo antico.

Questo concorso è un invito alla scoperta di scorci nuovi, sapori dimenticati e moderne suggestioni.  Lasciati incantare dal borgo, dall’energia che permea le strette viuzze e fotografa quello che ti sta a cuore.

Libri nel Borgo Antico fa risplendere Bisceglie di luce nuova, e fa sì che il connubio tra cultura e arte sia principale vanto per la città. Passeggia tra i vicoli, racconta attraverso i tuoi occhi (e il tuo smartphone) ciò che trovi emblematico. 

Dalle vecchiette che accaldate si rinfrescano con le ventarole dei tre santi, ai giovani scugnizzi che giocano a pallone in piazza Castello, non sarà l’ispirazione a venir meno. Racconta con una foto quello che più ami, quello che ti rende felice, disseppellisci le bellezze nascoste e riportale alla luce come un antico tesoro.

Partecipare è semplice:

  • Metti un Like alla pagina Instagram di Libri Nel Borgo Antico @lba_bisceglie
  • Condividi la tua fotografia, aggiungi l’hashtag     #LBA2017 e dagli un titolo
  • Non ci sono limiti né regole: fotografa tutto ciò che il tuo occhio ritiene interessante
  • Ricorda che non verrà premiata solo la foto che riceve più Like
  • Una giuria assegnerà un ulteriore premio all’immagine che indipendentemente dal successo sui social, rappresenterà al meglio i tre giorni della rassegna
  • Prima di premiare i vincitori, gli admin della nostra pagina Instagram controlleranno che l’utente abbia rispettato il regolamento.

Il termine ultimo per caricare la fotografia e partecipare al concorso scade alle ore 12.00 di lunedì 28 agosto

I vincitori saranno contattati tramite Instagram direct (messaggio privato)
Ricorda che, nonostante tu abbia fatto una bellissima fotografia, se non inserisci l’hashtag o dimentichi di seguire la nostra InstaPage non potrai concorrere per i premi finali.

Ovviamente in palio…un cofanetto di 10 libri e l’uniforme ufficiale di Libri Nel Borgo Antico!

#LBA2017… Cattura l’essenza del Borgo!