comunicati stampa  

 

29/08/2017

Libri nel Borgo Antico, ancora un extra a Barletta mercoledi 30 agosto

Per la prima volta Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie, mette le gambe in spalla, per diventare itinerante.

La rassegna approderà mercoledì 30 agosto anche a Barletta, dove nella splendida Sala Rossa del Castello Svevo Renato Russo presenterà il saggio monografico “Alfredo Reichlin. Il rigore della coerenza. Un intellettuale che sapeva parlare al popolo” (Rotas).

Da oltre vent’anni editore nella città di Barletta, dove ha ricoperto anche incarichi politici di pubblico amministratore, Renato Russo dimostra con questo volume di voler proseguire a lungo nella sua attività di promotore culturale, giornalista e ricercatore storico, a servizio della città, della Puglia e della memoria storica nazionale.

Un altro autore barlettano sarà protagonista dell’ultimo appuntamento del fuoricartellone. Si tratta di Mariella Cuoccio, laureata in giurisprudenza, brillante professionista residente da anni per lavoro a Bologna e pluripremiata poetessa.  Mariella Cuoccio presenterà la sua ultima silloge “Nuovo Mondo” l’1 settembre alle 19:30 presso la Torre Angioina di Bitonto.

Tutti gli appuntamenti del fuoricartellone sono ad ingresso libero.

 

indietro