comunicati stampa  

 

30/08/2017

Fuori cartellone LBA: il 31 e' la volta di Molfetta con Santa Vetturi

Il fuoricartellone di Libri nel Borgo Antico, in corso dal 28 agosto all’1 settembre nei comuni di Margherita di Savoia, Pietra Montecorvino, Barletta, Molfetta Bitonto continua.  

Sarà il palco in Piazza Mazzini a Molfetta, alle 19:30, ad ospitare Santa Vetturi, con “100 voci per Amatrice e …” (WIP Edizioni).  

Barese, docente di lettere, scrittrice, poetessa, Sara Vetturi è fondatrice e presidente dell’associazione culturale “Virtute e canoscenza”, che promuove attività ricreative e culturali. Dal 2010, quando emotivamente colpita dal disastroso terremoto di Haiti avviò un’attività editoriale benefica, si dedica con passione e sacrificio a realizzare  pubblicazioni a scopo umanitario. Tra queste: “Haiti chiama Bari” (Levante, Bari, 2010), “SOS BANGLADESH.
Il futuro in una biblioteca” (Wip Edizioni, Bari, 2012), “BangladesHelp. Più istruzione, più sviluppo” (WIP Edizioni, Bari, 2014), “BamglaNepaLove. La solidarietà della cultura” (WIP Edizioni, Bari, 2015), “Drops from the world” (WIP Edizioni, Bari, 2016).

Anche “100 voci per Amatrice e …” fa parte di questo filone letterario. Il volume antologico raccoglie poesie, testi narrativi, fotografie e immagini che commemorano la città simbolo del terremoto del cento Italia dell’agosto 2016 e vuol essere un concreto gesto di solidarietà in favore di chi ancora combatte con le conseguenze di questa tragica calamità naturale.

Per ulteriori informazioni, contattare: 0803960970 / www.librinelborgoantico.it. 

 

indietro