Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

I SOGNALIBRI

LOGO SOGNALIBRI (testata pagina)

I SoGNALIBRI” è un percorso di avvicinamento alla lettura e incontro con le professioni culturali guidato da tutor specializzati. Liniziativa è promossa dallAssociazione Borgo Antico” e patrocinata dallUniversità Luiss “Guido Carli” di Roma.

Il progetto “I SoGNALIBRI” è reso possibile grazie al patrocinio e al contributo del Consiglio Regionale della Puglia.

Destinato principalmente a ragazzi delle scuole medie e superiori, ma aperto a chiunque abbia passione per la lettura, il percorso de I SoGNALIBRI” si svolge da gennaio ad agosto. Nel periodo gennaio-maggio il percorso prende il via nelle scuole medie e superiori, con un ciclo di incontri con l’autore che si svolge negli istituti scolastici del territorio. Nei mesi estivi, da giugno ad agosto, grazie al coinvolgimento di tutte le componenti della filiera del libro i partecipanti al progetto incontrano scrittori, editori, librai, direttori di musei e istituzioni culturali, nel corso di dieci incontri a cadenza settimanale.

Al termine del percorso, I SoGNALIBRI” partecipano al festival letterario Libri nel Borgo Antico”, svolgendo un ruolo attivo. Grazie alle competenze acquisite, hanno la possibilità di moderare le conversazioni con gli autori e vivere da protagonisti un evento culturale di portata nazionale.

“I SoGNALIBRI” possono concorrere per due borse di studio che garantiscono accesso alla Luiss Orientation 3 Summer School”: scuola estiva rivolta agli studenti del terzo anno delle scuole superiori e finalizzata ad un primo orientamento verso il mondo universitario.

 
Previous slide
Next slide

ISCRIVITI