LE CASE EDITRICI

“Libri nel Borgo Antico” è un momento di promozione delle novità editoriali, che possono essere acquistate dalle migliaia di visitatori che affollano il centro storico durante i giorni del festival. Per valorizzare l’impegno e la dedizione delle case editrici, l’Associazione “Borgo Antico” mette gratuitamente a disposizione spazi dedicati per poter esporre e vendere le proprie pubblicazioni.

Così l’evento diventa una importante vetrina dell’editoria, in grado di restituire ai visitatori il panorama attuale della produzione letteraria e saggistica, ma anche luogo di reciproca collaborazione e proficuo scambio di iniziative. Negli anni è stata infatti costruita una vera e propria rete con le realtà più rappresentative dell’editoria, che edizione dopo edizione hanno rinnovato la loro fiducia nella manifestazione, dimostrandosi sempre soddisfatte dell’attenzione ricevuta e dello spazio loro dedicato.

Ciascuna casa editrice che aderisce alla manifestazione è ospitata con pari dignità e considerazione, pertanto può contare su una eguale visibilità tra tutte le realtà partecipanti.

Le Case Editrici che hanno partecipato a “Libri nel Borgo Antico” dalla prima edizione ad oggi: